Forum Tribù

  • Come specificato nel titolo della discussione / suggerimento, una cosa da implementare in questo gioco sarebbe (a mio avviso) un bel "Forum Tribù"
    Sarebbe poi cosa bella e gradita, che poi ogni alleanza potesse inserire vari argomenti a proprio piacimento e a seconda delle proprie necessità.
    Alcuni esempi di argomenti che potrebbero essere utili alle tribù potrebbero essere:
    - Gestione attacchi
    - Mercato risorse
    - Supporti e difese
    - Decisioni Tribù
    - Sondaggi
    - Spam


    Tutto ciò, secondo me non farebbe altro che rendere più semplice la comunicazione sui più svariati argomenti all'interno della tribù


    A mio avviso non sarebbe una cattiva idea :)

  • A dirti la verità ci ho pensato parecchie volte (in un altro gioco) perché l'idea mi è sempre piaciuta.
    Ho cercato di trovare i modi per renderlo il più semplice possibile da realizzare, ma purtroppo non è proprio facile.
    Considera che attualmente abbiamo 12 tribù, quindi sarebbero già 12 Forum da realizzare e ognuno con 6 sezioni (e siamo già a 72); metti poi che ogni tribù ha da 5 a 95 membri, quindi significherebbe settare uno alla volta i permessi per ogni giocatore.
    Eliminando la spam che è già presente per tutti sul forum, potrei pensare ad un unica sezione per clan...
    Purtroppo è un lavoro lungo e complesso, penserò a cosa fare ma non posso promettervi nulla :(


    Se avete dei suggerimenti da darmi, sono qui a vostra disposizione.


    Nel frattempo nella sezione Mayapan http://forums.it.tentlan.com/index.php/Board/15-Mayapan/ potete presentare le vostre tribù e chiedere scambi di risorse ;)

  • Mi piace l'idea! Oltretutto i giocatori sarebbero anche stimolati nel frequentare il forum.


    Magari per limitare il numero dei sotto-forum si potrebbe ottenerlo una volta arrivati a certi livelli (tipo con X giocatori o una volta superati X punti) e su richiesta, e la gestione sarebbe a carico dell'alleanza stessa (nel senso che sarebbe compito del capo o di un "responsabile forum"organizzarla in base alle loro esigenze.

  • mi piace di più la proposta del forum che non quella della chat ally, la trovo più utile eheheh
    penso che il forum dovrebbe essere a carico dell'alleanza stessa con il fondatore che se lo amministra, creandosi le sue sezioni a seconda delle sue priorità
    per dove piazzarlo direi al posto della bacheca, che a questo punto diverrebbe inutile

  • Non posso dare poteri di amministrazione ad altri giocatori, da questo nasce la difficoltà di sviluppare questa idea.
    Ogni giorno nascono nuove tribù, altre si sciolgono, giocatori che cambiano tribù... dovrei trascorrere ore ed ore sul pannello a dare e togliere accessi e creare/cancellare forum.



    Edit: Per ora stiamo solo provando, vediamo se è fattibile e quanto lavoro richiede.
    Le tribù che vogliono una sezione privata, possono mandarmi un messaggio.

  • io ho un idea un po' nel medio periodo, perchè ovviamente il gioco vale, ma per ora anche avere un forum ufficiale è molto difficile.


    Per me quando il fondatore attiva la tribù, dovrebbe essere permessa di attivare un forum (come questo qui) però direttamente nel gioco, così ogni tribù ha il suo forum.
    Ovviamente il fondatore con questo forum può inserire i ruoli di ogni membro di una tribù, creazione di categorie/nuove sezioni per il forum, poter inserire il grassetto, il corsivo, cioè una specie di forum ma in miniatura con la possibilità di riportare i report di spiata e/o report di attacco da postare nel forum e/o nella tribù.

  • Come vi avevo promesso, ho provato qui in forum.Fino a 3/4 tribù, si potrebbe anche gestire. Ma quando diventeranno 100 e verranno aperti altri server, sarà impossibile da gestire!

  • Come vi avevo promesso, ho provato qui in forum.Fino a 3/4 tribù, si potrebbe anche gestire. Ma quando diventeranno 100 e verranno aperti altri server, sarà impossibile da gestire!


    Io ero uno dei favorevoli al forum nel forum, e mi rendo conto che in effetti è poco gestibile. L'unica soluzione è un forum di tribù al posto della bacheca come suggerito da ETM