Mappa - Tribù e villaggi dei membri

  • Parlando oggi con Legend, ho formulato una idea che lo stesso mi ha avvallato e detto di porre in suggerimenti qui in bacheca....
    Espleto cercando di essere il più chiaro possibile:


    Chi c'e' vicino della tribù per intervenire, a protezione od in aiuto???
    Chi c'e' in una determinata zona per poter coordinare un attacco multiplo o un aiuto a un membro?
    Sarebbe interessante avere in tribù una mappa basterebbe poter solo vedere i membri della tribù
    Giustappunto la mappa generale con le dislocazioni dei
    membri, magari nella tribù per tutti i membri...


    E qui mi lego al thread:
    "Sezione Alleanze su Tribù e relativa segnalazione sulla mappa - Giovedì, 11:18pm"


    Potreste fare un qualcosa, magari iniziando per ogni singola tribù per poi allargare a quanto descritto nel link segnalato??


    in attesa di un Vs riscontro


    Vajnoor
    [T.B.M.] THE BEST MAYA

  • Mi associo. Credo sia fondamentale per poter giocare in gruppo.
    Magari si potrebbe avere una versione "base" mastrante in rosso i villi della tribù e in grigio tutti gli altri. Io la renderei anche più personalizzabile, magari sulla mia mappa generale voglio che un'ally sia verde ed un'altra blu, o segnare i villi di mio interesse, magari delle farm per trovarli subito, e la quantità di colori dipenderebbe dal livello del consiglio (così avrebbe un senso pratico alzarlo).

  • Una buona idea in teoria ma in pratica proprio come dite voi, io la vedo un pò difficile.


    Però anche io mi son chiesto che serve la necessità di sapere da chi si è circondati in maniera più evidente anche perchè quando apri il mappamondo, com'è strutturato al momento, è molto scomodo. Suggerirei di iniziare, attraverso la rotellina del mouse, a permettere di zoomare sulla mappa per avere una visione maggiore del mondo.


    Riallacciandosi al discorso sulle tribù, partirei dalla proprio e proporrei di aggiungere una colonna nella tabella dei membri che indichi quanto disti un altro membro della tribù dalla proprio città con scritta verde magari se è minore di 1 ora e rossa se maggiore (presupponendo che 1 ora sia il tempo medio delle varie distanze).


    Spero di essere stato chiaro al momento queste sono le prime considerazione per permettere ad ogni utente di rendersi conto della propria posizione e da chi è circondato.


    Per i barbari inoltre suggerisco magari una funzione che indichi quelli più vicini in ogni direzione e magari aggiungere a che ora è spawnato quel villaggio e se è già prevista la sua "morte" per aver subito già un attacco.


    Al momento mi è venuto questo in mente :D

  • piu' che zoommare sulla mappa esistente, una mappa apposta, zoommabile a parte, solo in tribu... poi le
    personalizzazioni le vedremo man mano... per ora sapere la dislocazione nel mondo dei membri della tribu' al fine di poter sapere
    al volo chi e' vicino a chi... magari con i colori della presenza (rosso arancio e verde) a fianco del nome cosi' si sa chi e' in game...
    tra l'altro una funzione gia' supportata dall'elenco dei membri della tribu...

  • Ragazzi,
    Vi prego di proporre in modo adeguato solo 1 suggerimento per thread, in modo da discutere in ciascun thread solo di 1 argomento.
    Altrimenti per me diventa difficile capire chi è d'accordo e chi no.


    Grazie!



    P.S. Modificate il titolo, aggiungendo la parola Mappa, così l'argomento del thread è chiaro.

  • Ragazzi,
    Vi prego di proporre in modo adeguato solo 1 suggerimento per thread, in modo da discutere in ciascun thread solo di 1 argomento.
    Altrimenti per me diventa difficile capire chi è d'accordo e chi no.
    Grazie!
    P.S. Modificate il titolo, aggiungendo la parola Mappa, così l'argomento del thread è chiaro.


    Modifica a titolo thread apportata.
    Il suggerimento base e' quello da me scritto ovvero la mappa nella tribù delle citta' dei vari membri... poi mi sono "legato" il thread degli altri suggerimenti per Alleati e Nemici già esistente in quanto, per esperienza in altri giochi online, e' fattibile in un tutt'uno e si evitano cosi' futuri altri thread e modifiche al sorgente del game ;) Grazie dell'attenzione

  • anche se alepavia non e' con me nella mia tribu' , Concordo con lui che e' molto utile una mappa che visualizi distribuzione dei componenti tribu' nella mappa per capire come organizzare gruppi di attacco o di difesa .. ............. abbasso i grigi :thumbdown: !!!!

  • Mappa generale:
    anche per me sarebbe importante avere una visione d'insieme del mondo.
    L'idea della possibilità di zoommata mi piace, così come quella dell'evidenziazione tramite colori dei membri della propria (e delle altre) tribù.


    Distanze e/o tempi di percorrenza:
    concordo con Faeloth sul fatto che sarebbe utile avere indicazioni sulle distanze e il tempo necessario per raggiungere sia i villagi sia i membri della tribù.
    In particolare, per i villaggi barbari sarebbe importante saperlo prima di decidere un attacco (ora lo si sa solo quando i guerrieri partono), per ragioni organizzative.


    Ciao.



    Ho letto la puntualizzazione di Reversi dopo avere scoperto di persona quanto lui dice, cioè che il tempo necessario allo spostamento è segnalato. Non me ne ero accorta!
    Ciaociao!


  • .......In particolare, per i villaggi barbari sarebbe importante saperlo prima di decidere un attacco (ora lo si sa solo quando i guerrieri partono), per ragioni organizzative. .


    Per i barbari direi che non serve.. quando sono vicini e a media distanza con un paio di attacchi ti rendi conto dei tempi,
    anche in base a cio' che invii.... direi piuttosto che questa segnalazione, il tempo di arrivo dell'attacco, dovrebbe essere messa
    nella pagina di selezione dell' ese da inviare una volta che lo si e' selezionato.... cosi' questo risolverebbe il problema.. se problema e'.....

  • Ragazzi, per favore, parlate solo della mappa!


    Per gli altri argomenti create/scrivete in altri thread. Vi avevo già scritto sopra...
    Questa, inoltre, è la sezione Suggerimenti, non la sezione per fare domande.



    P.S.: inserito tra i suggerimenti comunicati


  • Si la mappa per le distanza tra gli alleati è utile per soccorrersi, la si potrebbe inserive nel riquadro tribù evidenziando appunto tutte le città dei membri della tribu magari con una ricerca per velocizzare la ricerca nella mappa!


    :thumbup: voto si!

  • Buongiorno,


    mi allaccio alla discussione solo adesso perché gioco da una settimana circa e prima ho voluto vedere bene come funzionava il gioco.
    L'idea mi pare bella e anzi, se non ho capito male, la implementerei come segue:


    non so voi, ma io non mi diverto a passare il 90% del mio tempo a scorrere la mappa per trovare villaggi barbari del livello che mi interessa o giocatori che stiano in un range di punteggio per cui per me è fattibile attaccarli; quindi propongo quanto segue:


    4 pulsanti in basso a sinistra (alleati, barbari, inattivi, altri giocatori) e 1 barra a scorrimento verticale per selezionare il livello dei barbari o il range dei giocatori che si vogliono vedere (da X a Y).


    Leggo anche che è stato giudicato di difficile realizzazione (sempre che non sbagli); posso dare il nome di 5 giochi web che hanno questa possibilità, quindi non chiedo l'impossibile :-)


    Legarla al livello del consiglio può avere un senso per gli alleati se si vogliono fare attacchi combinati su un'alleanza nemica per esempio (immagino a b e c attaccano X d e f attaccano Y) ma con poco senso logico per le altre opzioni, vedo più logico magare introdurre una ricerca (cartografia) che permetta di espandere il raggio di visibilità sulla mappa in base al livello della ricerca stessa.


    Fine del tema :-)