Evento: I Cristalli dei Bacabs

  • Molto tempo prima della creazione del nostro mondo, esisteva un altro mondo, chiamato il mondo primordiale. Il creatore, il dio Itzama, creò il cielo e mise le Bacabs, i cinque giganti, suoi figli, a sorreggere il cielo in modo che non cadesse sulla terra. Ciascuno dei Bacabs è stato onorato con un amuleto, un misterioso cristallo, ad ogni fratello un colore speciale, verde, giallo, bianco, blu e rosso, e ogni colore corrispondeva ad una sostanza creata.
    Tutti gli elementi sembravano coesistere in armonia tra loro, finché un giorno il dio Oxlahuntiku, terribilmente geloso del lavoro di creazione del dio Itzamna, lasciò che i suoi sentimenti avessero la meglio su di lui. In un impeto di rabbia, distrusse il mondo primordiale e creò il proprio, un mondo migliore.
    Fu così potente la furia di Oxlahuntiku che una tremenda tempesta si abbatté sopra il cielo e anche furono impotenti contro tale distruzione.
    Quando i Bacabs non riuscirono più a reggere il cielo, fuggirono per salvarsi la vita. Cencando di sfuggire alla collera di Oxlahuntiku, che era intenzionato a distruggere tutto ciò che Itzamna aveva creato, i Bacabs persero i loro preziosi cristalli, che cadendo si ruppero in migliaia di piccoli pezzi. Dopo il diluvio i cristalli furono trovati nel nuovo mondo di Oxlahuntiku.
    Si dice che quei cristalli persi non possano essere distrutti, e che esistano ancora, anche nel nostro mondo...







    L'evento dei Cristalli dei Bacabs inizierà l'1 Giugno 2015 alle ore 00:00 e durerà un mese, quindi fino al 30 giugno 2016. Per tutta la durata dell'evento, si avrà la possibilità di reclutare Guerriere Amazzoni e Nahuals e di sfruttare la potenza delle feste di Kantepec e dell'Oracolo.


    Di cosa si tratta?


    Durante l'evento avremo cinque nuove risorse: i cristalli rossi, blu, verdi, gialli e bianchi. Verrà introdotto un nuovo inventario per conservare e contare i vostri cristalli, accessibile in qualsiasi momento dal seguente pulsante sulla panoramica principale:




    E l'inventario si presenta così:



    Troverete questi cristalli nei villaggi barbari. Ogni villaggio barbaro avrà una quantità di cristalli che varia da 1 a 3, indifferentemente dalla posizione o dal livello. I cristallI non sono uguali, tuttavia alcuni sono più facili da trovare rispetto ad altri: ad esempio il cristallo rosso è il più comune, quello bianco più raro. Se saccheggiare un villaggio barbaro con successo, e se un altro giocatore non ha trovato i cristalli prima di voi, vedrete i vostri premi nel rapporto di battaglia:




    E saranno naturalmente aggiunti automaticamente al vostro inventario. Tenete presente quanto segue:

    • Non è possibile spiare un villaggio barbaro e sapere in anticipo quanti cristalli ha. Lo potrete sapere solo dopo l'attacco, leggendo il rapporto di battaglia.
    • Ogni villaggio barbaro ha i cristalli solo una volta; vale a dire, se voi o un altro giocatore li prende, non troverete altri cristalli nello stesso villaggio.
    • Il vostro inventario dei cristallo è condiviso da tutte le vostre città. In altre parole: tutti i cristalli saranno disponibili da qualsiasi città.
    • Come con le pietre d'ambra, non è possibile scambiare o spostare i cristalli, e gli altri giocatori non possono saccheggiarli.

    Infine, solo durante l'evento, le Guerriere Amazzoni, i Nahuals e le feste di Kantepec e dell'oracolo saranno disponibili al costo di diverse quantità di cristalli:


    Raccogliete i cristalli necessari e sarete in grado di reclutare i guerrieri o evocare Katepec e l'Oracolo. ;)


    Nahuals, Kantepec, Oracle, Guerriere Amazzoni?


    Spieghiamo cosa sono e quello che fanno, visto che non ne abbiamo ancora parlato. ^^



    Nahuals


    Grazie alle loro capacità di chiaroveggenza soprannaturali, i Nahuals vi consentiranno di spiare l'attività delle truppe delle città dei vostri avversari. Dopo aver reclutato un nahual, lo selezionate nella finestra ordini unitari, scegliete la missione "Spiare", e mandate le truppe. Come con le missioni di spionaggio ordinarie, quando il nahual arriva a destinazione, si riceverà un rapporto, solo che questo comprenderà anche i movimenti delle truppe in entrata e in uscita dalla città:



    Non dimenticate che:

    • Una volta che un nahual svolge la sua missione, egli non tornerà tra le vostre truppe. Ciò significa che ogni nahual può essere usato solo una volta, e per ogni nuovo rapporto dovrete recrutare un nuovo nahual.
    • Spiare le attività delle truppe non non avviene in silenzio, l'avversario vedrà i nahuals avvicinarsi alla sua città e riceverà una notifica relativa ai nahuals avvistati nella sua città.
    • A differenza dello spionaggio di serie, non vi è alcuna difesa contro nahuals, se il vostro avversario vi manda il suo nahual, non potete nascondere le attività delle vostre truppe alle truppe Nahual.
    • Tutte le risorse e le unità all'interno di ogni missione delle truppe sono visibili nei rapporti di attività, a prescindere dal livello di torre di guardia.
    • Solo l'attività della truppa specifica della città spiata sarà riportata nel rapporto di attività, non tutte le attività delle truppe dell'avversario. Ad esempio, se l'avversario ha una uscita di truppe dalla città A e due soldati in arrivo alla città B, se inviate un nahual alla città B, nel rapporto di attività vedrete solo i due soldati in arrivo alla città B, non quelle uscenti da A.
    • Come per i Guerrieri Amazzoni, l'unità passa all'avversario se perdete una battaglia in cui avete schierato i nahuals come difensori.


    Festa di Kantepec


    Una volta attiva, la festa di Kantepec permetterà alle vostre truppe di muoversi senza spendere mais, portando il costo di mais a zero, indipendentemente dalla destinazione e dalla dimensione della vostra truppa. Ciò è molto utile per spostare grandi truppe su lunghe distanze i cui i costi di mais sono solitamente talmente tanto elevati da non permetterne lo spostamento. L'effetto è applicato solo mentre la festa è attiva (15 minuti, se non si usano gli item di Kauil), ed è applicata automaticamente è applicato con l'invio di una truppa attraverso la finestra "mostra unità e dai ordini":



    N.B. al fine di sfruttare l'effetto, è importante solo l'orario in cui le truppe vengono inviate. Vale a dire, non è rilevante se il tempo di viaggio è più lungo dell'effetto della festa, basta che le truppe vengano inviate mentre la festa è attiva.



    Festa dell'Oracolo


    Questa festa può essere attivata per un periodo di tempo limitato (15 minuti senza gli item Kauil) e vi consente di vedere l'ora in cui ogni giocatore ha effettuato l'ultima attività. In altre parole, per tutta la durata della festa sarete in grado di sapere se un giocatore è attivo o meno, e quando è stata l'ultima volta in cui è stato on-line. Questa informazione sarà visibile nel profilo di ogni giocatore. Normalmente, senza la festa attiva, vedete questo:



    Mentre durante la festa dell'Oracolo, l'ultima attività non è "(nascosto)" ma è mostrata:



    Guerriere Amazzoni

    Veterane già conosciute su Tentlan, potranno essere reclutate durante l'evento tramite i cristalli, che le renderanno più facilmente accessibili. Questa unità svolge un ruolo strategico durante i turni di battaglia, in quanto può abbattere unità come gli sciamani o i quipucamayocs, solitamente protetti da eventuali danni dalle altre unità di supporto, cambiando sostanzialmente il risultato di una battaglia. Si possono trovare maggiori informazioni sul ruolo di questa unità nella guida al sistema di combattimento.


    ~~~


    E questo è tutto! Speriamo che l'evento vi piaccia e vi faccia divertire, così come le nuove unità e le feste 8o


    Non esitate a scriverci se avete domande, suggerimenti o solo di farci sapere la vostra opinione su questo forum.


    Buon divertimento


    Il vostro Team di Tentlan

  • Il funzionamento dei Nahuals e dell'attività delle truppe di spionaggio è stato aggiornato come segue:

    • I dettagli delle truppe in movimento che includono un certo numero di Nahuals saranno visibili nel rapporto di attività solo se la quantità di Nahuals inviata per spiare è superiore ai Nahuals schierati nella truppa in movimento. In caso contrario, verranno visualizzate solo le partenze e gli arrivi, ma nessuna informazione per quanto riguarda i tempi o il numero di unità e risorse.
      Esempio: supponiamo di avere due truppe in movimento in uscita dalla città principale, truppa A e truppa B. La truppa A ha 2 lancieri e 2 arcieri, truppa B dispone di 3 giaguari e 2 Nahuals. Se un avversario manda un Nahual alla vostra città principale per spiare la vostra attività, nel rapporto di spionaggio la truppa A sarà completamente visibile, ma la truppa B sarà nascosta. In questo scenario, solo se l'avversario inviasse 3 Nahuals potrebbe vedere i dettagli della truppa B.
    • Abbiamo accennato prima che i Nahuals non tornano indietro, cioè che posso essere utilizzati solo una volta. Adesso, invece di perdere tutti i Nahuals inviati, se il vostro avversario ha dei Nahuals, perderete solo la quantità di Nahuals che equivale alla quantità di Nahuals dell'avversario; se l'avversario non ne possiede, ne perderete solo uno.
      Esempio: Se si inviano due Nahuals con una missione di spionaggio a una città e non ci sono Nahuals nelle truppe in movimento da/per quella città, un Nahual tornerà indietro, poiché in questo caso uno è sufficiente per rilevare tutte le attività. Ma se si inviano 6 nahuals a spiare e l'avversario ha 4 Nahuals in totale nelle sue truppe in movimento, solo due torneranno, perché sono necessari 4 nahuals per ottenere le informazioni.

    Queste modifiche sono già attive. Riteniamo che questi cambiamenti renderanno più equa, ma ancora difficile, l'esperienza con tutto ciò che i Nahuals introducono in gioco. ;)



    Buon gioco


    Il vostro team Tentlan