Mappa: utilizzo strumento.

  • Sulla mappa del mondo, in basso a sinistra, c’è un rettangolo con le due cifre identificative della propria città (ogni città ha numeri differenti).
    Le frecce “alto-basso” servono per modificarle e cliccando sull’occhio si individua la nuova posizione.
    Ancora non ho capito, in pratica, come utilizzare questo strumento.
    Qualcuno può spiegarmelo?


    Grazie Reversi, avevo capito anch'io che erano coordinate e che le mie città non si spostano.
    Ma, in pratica, che utilizzo se ne può fare? ?(

  • Ciao Carlina! La mappa di Tentlan è bidimensionale: immagina un grande piano con due assi x e y, le coordinate. Ogni punto del piano, ossia ogni villaggio del mondo è associato ad una coppia (x,y). I numeri che leggi in basso a sinistra identificano le coordinate su cui è centrata la mappa in quel momento. Cambiandole sposti la visuale su altri punti, ma le tue città restano nelle loro posizioni.

  • Studiando lo strumento in questione ho scoperto che i numeri di sinistra indicano Sud-Nord, quelli di destra Est-Ovest.
    Per entrambi si parte da 1 e si arriva a 1000, cosa che mi ha fatto supporre che quello in cui giochiamo sia un mondo finito.
    Tra una pettinata di bambole e l’altra, ho fatto la prova, impostando 1000 e 1000 e…sono arrivata all’angolo!
    Il mondo E’ finito! :thumbsup:
    Quando avrò tempo, invierò delle spie per vedere quanto sono distante dalla fine del mondo. Ora non posso, le bambole mi aspettano!


    Comunque... ancora non ho avuto una risposta esauriente sulle possibilità di utilizzo di questo strumento… ?(

    P.S.
    Lighea, spero di non essere sgridata per non avere modificato il post precedente. Questo non può essere considerato un’integrazione. E’ una…scoperta geografica importante! :saint:

  • Non ho motivo di sgridarti.
    Il doppio post consecutivo si verifica quando "ti rispondi da sola". Se, invece, qualcuno scrive (come ha fatto Reversi) e tu poi rispondi, non succede nulla, perché è così che funziona un forum ;)


    Per quanto riguarda le coordinate:
    - puoi decidere di cliccare sulla città dell'avversario che vuoi vedere/attaccare/spiare per vederlo sulla mappa e poi dare gli ordini alle tue truppe;
    - puoi dare gli ordini alle truppe andando su Tempio del Giaguaro - dai ordini alle truppe. All'apertura della schermata, invece di cercare l'avversario in mappa, inserisci direttamente le sue coordinate, prese dal suo profilo. Se inserisci le coordinate corrette, sotto alle coordinate (Ordine di Missione - Obiettivo), vedrai comparire il nome della città.