Domande sul PUSHING



  • Fate le vostre domande riguardo il Pushing, magari facendo anche degli esempi in modo che si capisca quali sono i dubbi che avete.

  • 1. un giocatore invia costantemente risorse e truppe ad un altro giocatore, affinché quest'ultimo cresca più velocemente (si tratta per lo più, ma non solo, di un giocatore con un punteggio basso che trasferisce risorse e truppe ad un giocatore più forte);


    DOMANDA: quindi se mi vogliono aiutare e mandarmi tutti i giorni risorse i miei amici rischiano BAN?

  • Quindi se io decido di regalare truppe e/o risorse (senza che mi venga chiesto e non pretendo che mi vengano restituite) ad un mio compagno con punteggio più alto del mio vengo bannato?

  • 1. un giocatore invia costantemente risorse e truppe ad un altro giocatore, affinché quest'ultimo cresca più velocemente (si tratta per lo più, ma non solo, di un giocatore con un punteggio basso che trasferisce risorse e truppe ad un giocatore più forte);


    DOMANDA: quindi se mi vogliono aiutare e mandarmi tutti i giorni risorse i miei amici rischiano BAN?


    Se ti aiutano ogni giorno e tu hai più punti di loro (quindi sei più forte), rischiate di essere bannati per pushing.


    ---> Se tu hai 500.000 punti e chi ne ha, ad esempio, 160.000/300.000 ti manda risorse ogni giorno e non riceve mai o quasi mai nulla in cambio, si viene bannati per pushing.



    Quindi se io decido di regalare truppe e/o risorse (senza che mi venga chiesto e non pretendo che mi vengano restituite) ad un mio compagno con punteggio più alto del mio vengo bannato?


    No, non vieni bannato se si tratta di un trasferimento occasionale (=Che dipende da un’occasione, che nasce dalle particolari circostanze) o se si tratta di qualcosa che avviene raramente.


    Ad esempio: il tuo compagno attacca o viene attaccato e perde tutte le truppe. Non può neanche attaccare i barbari per racimolare qualche ricorsa in più per reclutare di nuovo l'esercito. Tu gli invii e regali 2000 lance cacciatori e 1000 archi.
    Non rischi il ban.


    Ma se ciò accade più volte (=in un determinato periodo ci sono più trasferimenti da parte tua a quest'altro giocatore), allora rischiate entrambi il ban.

  • non vengo bannato se si tratta di un trasferimento occasionale o se si tratta di qualcosa che avviene raramente. Ad esempio: il mio compagno attacca o viene attaccato e perde tutte le truppe e non può neanche attaccare i barbari per racimolare qualche ricorsa in più per reclutare di nuovo l'esercito.
    Ripeto la domanda: Se decido di regalare occasionalmente truppe e/o risorse (senza che mi venga chiesto e non pretendo che mi vengano restituite e senza nessun motivo) ad un mio compagno con punteggio più alto del mio vengo bannato?

  • Qui si parla di aiutare, di dare una mano, non di far crescere più velocemente i giocatori, nè piccoli nè grandi.

    Il Pushing si verifica quando:
    1. un giocatore invia costantemente risorse e truppe ad un altro giocatore, affinché quest'ultimo cresca più velocemente (si tratta per lo più, ma non solo, di un giocatore con un punteggio basso che trasferisce risorse e truppe ad un giocatore più forte);


    tu hai chiesto:

    DOMANDA: quindi se mi vogliono aiutare e mandarmi tutti i giorni risorse i miei amici rischiano BAN?


    Dare una mano ai giocatori più piccoli va bene; non va bene mandare risorse al solo scopo di farli crescere velocemente.


    Facciamo un esempio: se vi è un giocatore che costantemente riempie il magazzino di un giocatore più piccolo o se i membri di una tribù, a turno, inviano risorse ad un giocatore più piccolo per riempirgli il magazzino e farlo crescere velocemente, questo è comunque Pushing e si viene bannati!


    Se si chiede aiuto alla tribù perché mancano 5.000 di calcare per aumentare la piantagione di cacao e il giorno dopo 3000 di ossidiana per aumentare il livello del Tempio del Giaguaro, non si viene bannati.

  • Se ti aiutano ogni giorno e tu hai più punti di loro (quindi sei più forte), rischiate di essere bannati per pushing.



    HAI tenuto a specificare il potere del giocatore a quale scopo??? se poi anche se si verifica il contrario è BAN? insomma la parola chiave è: NON SI POSSONO MANDARE RISORSE ......cosa al quanto ridicola per un gioco strutturato in TRIBU quindi deduco che sia un gioco di aiuti reciproci....non ha senso punteggi o quanti trasferimenti, il senso è che se io posso mandare risorse e truppe perchè ho il famoso TASTINO che mi permette di farlo lo POSSO fare!! l'importante che non sia multiaccunt .....QUESTA è la mia visione di questo regolamento ....perlomeno è una visione CHIARA che tutti i giocatori possono capire al volo senza che quando vanno a trasferire truppe o risorse si fanno la domanda : Verro bannato? su siamo seri !!!!

  • Penso che ciò che ho scritto sia più che chiaro.
    Ripeto: una cosa è dare una mano, altra cosa è riempire costantemente i magazzini di player più piccoli per farli crescere velocemente.



    No, non vieni bannato se si tratta di un trasferimento occasionale (=Che dipende da un’occasione, che nasce dalle particolari circostanze) o se si tratta di qualcosa che avviene raramente.


    non vengo bannato se si tratta di un trasferimento occasionale o se si tratta di qualcosa che avviene raramente. Ad esempio: il mio compagno attacca o viene attaccato e perde tutte le truppe e non può neanche attaccare i barbari per racimolare qualche ricorsa in più per reclutare di nuovo l'esercito.
    Ripeto la domanda: Se decido di regalare occasionalmente truppe e/o risorse (senza che mi venga chiesto e non pretendo che mi vengano restituite e senza nessun motivo) ad un mio compagno con punteggio più alto del mio vengo bannato?


    Ho già risposto di no. ;)




    Edit: @_clavdia_: leggi il regolamento del Forum. Evita i doppi post consecutivi e di scrivere in maiuscolo.

  • il regolamento devi leggerlo meglio prima tu!!! il vs regolamento fa acqua da tutte le parti!!!! e se metto il grassetto è per evidenziare una parola ben precisa....tu la sottolinei e io la evidenzio,.....non penso che sia una mancanza di rispetto

  • Ciao a tutti,


    Lighea, concordo con Clavdia sull'acqua da tutte le parti.....
    Non ci sono regole ferree, quelle che gli inglesi chiamano "stupid proof".
    E tutto invece molto italiano cioè interpretativo...
    Per me un regolamento è fatto di si può o non si può!
    Posso essere d'accordo sul multiaccount, anche se in altri giochi non è reato, ma se il gioco permette passaggi di truppe e risorse ques'ultimo deve essere libero o limitato dal game e non dal sentimento del momento.


    Cosi si eviterebbero contraddizioni atteggiamenti al limite della decenza in chat generale.
    Concludo dicendo che è la prima volta che vedo un moderatore che permette atteggiamenti come quelli visti in questi giorni.
    Anche qui se le leggi ci sono vanno applicate e se un player si lamenta, facendolo in modo civile, per qualche ingiustizia e chiede spiegazioni.... Beh le spiegazioni devono esserci e devono essere esaustive.


    Speriamo che tutto ciò porti ad un miglioramento generale ed a una soluzione scevra di dubbi.

  • Speriamo che con l'introduzione del Tambo e gli altri aggiornamenti la situazione sia più chiara.


    Se volete evitare ogni problema, limitatevi a prestarvi le truppe per gli attacchi e a prestare/regalare raramente risorse agli amici.


    Come ho detto prima: aiutare ogni tanto è consentito dal gioco; esagerare e produrre truppe e risorse per trasferirle ad altri o riempire costantemente i magazzini dei più piccoli per farli crescere velocemente non è consentito.

  • grazie per aver portato la discussione qui... almeno si parla tuti dello stesso argomento... evitando la sopra scrizione di risposte che non riguardano il tema e quindi si prestano a sconnessioni mentali e quindi mal interpretazioni.
    ho capito le regole... ma quello che non mi è chiaro è:
    costruiamo tribù... tribù che si espandono creando altri insediamenti (città) bene quindi tra città dello stesso giocatore è inevitabile lo scambio di risorse e truppe, e qui non ci piove.
    queste citta per crescere devono attivare delle battaglie con i barbari, ma nello stesso tempo devono difendersi od attaccare altre tribù..... quindi si crea la necessità di creare alleanze (sia per difesa che per attacco) qui si crea la necessita di sostenerci a vicenda. Qui sorge la necessità di avere eserciti non solo grandi in ordine numerico, ma anche per eccellenza e grado delle unità, ora il piccolo che ancora non ha questa forza è ovvio che appoggia al grande, per non farsi annientare..... ecco che per strategia di difesa e non solo ma anche per difficolta di territorio, urge la necessità non solo di unirci ma anche di supportare gli alleati...... sia con risorse che con guerrieri. Qui mi sorge il dubbio o la paura di essere bannata se aiuto o mi faccio aiutare (anche giorni consecutivi, dipende dalla durata della supremazia logistica del vincitore e del vinto) dagli alleati. Le Alleanze sono create per questo per questo per evitare la supremazia di un solo potere, che diventerebbe dittatoriale, quindi porterebbe al ritiro di molti giocatori. Comunque anche l'aspettare l'apertura del Tambo, di cui non si riesce a capire le sue capacità ed il suo impiego....amplifica incertezze e dubbi. Il gioco mi piace e voglio capire....ciao