Tambo in arrivo...

  • Buongiorno Tentlaniani,


    Il Tambo è quasi pronto... potete già provarlo sul beta server!


    Entro stasera domani verranno pubblicate tutte le informazioni relative al suo funzionamento.


    Buona giornata. ;)


    Il Team di Tentlan

  • Caro Ahaus,
    Il momento è finalmente arrivato! L'edificio del Tambo sarà utilizzabile tra poco! ;) Attualmente è disponibile sul server beta e nei prossimi giorni verrà implementato anche sugli altri server. Il Tambo permetterà a più giocatori di attaccare o difendere durante una battaglia senza trasferire o donare le truppe.


    Di cosa si tratta?


    Fino ad ora, una volta raggiunti i requisiti, è stato possibile costruire nella vostra città un edificio chiamato "Tambo", anche se non era possibile utilizzarlo. Come scritto nella descrizione, il Tambo serve per gli attacchi con gli alleati, e con il prossimo aggiornamento attiverà le funzioni di questo edificio.



    Come funzionerà?
    Diamo uno sguardo a difesa e attacchi separatamente:


    - Difesa comune
    Per difendere un alleato tutto quello che dovrete fare è selezionare la missione "difendi alleato" sulla mappa del mondo e/o la finestra ordini unità:



    E quindi procedere a inserire le unità da inviare come si farebbe normalmente per qualsiasi altro ordine. Per far funzionare tutto questo, voi e il vostro alleato dovete aver costruito Tambo e l'alleato deve disporre di spazio sufficiente nel sup Tambo (determinato dal livello di costruzione e la quantità di truppe già stazionate lì) ed entrambi dovete far parte della stessa tribù. Se sono soddisfatte tutte le condizioni, semplicemente aspettate che le truppe arrivino al vostro amico:



    Una volta che la truppa arriva nella città alleata, troverà automaticamente riparo nel Tambo e rimarrà in posizione per la battaglia fino a quando è richiamata. Dal momento in cui la truppa arriva alla città alleata, sia il giocatore che ha inviato le truppe sia il giocatore che viene difeso potranno vedere lo stato corrente della truppa, sia quanto viene inviata sia quando viene richiamata, tramite la finestra Tambo:


    Nella scheda "Le mie truppe" troverete una panoramica di tutte le truppe che hai inviato agli altri giocatori, mentre sulla scheda "truppe alleate" troverete lo stato di tutte le truppe esterne che attualmente stazionano nella tua città.
    Durante la battaglia, le truppe di difesa che si trovano nel Tambo si uniranno automaticamente alle tue truppe:


    Fino a quando le truppe alleate sopravvivono alle battaglie, rimangono nel Tambo a difendere a tempo indeterminato la tua città fino a quando non vengono richiamati indietro.


    - Attacchi congiunti
    Per lanciare un attacco con più alleati, si dovrà decidere chi dovrà dare gli ordini alle truppe, cioè il giocatore "host". Una volta scelto il giocatore "host", tutti gli altri giocatori devono inviare le unità all'host con la missione "Difendi alleato", come spiegato sopra per la difesa comune. Una volta che tutte le truppe sono in posizione di difendere nel Tambo del giocatore ospite, questo sarà quindi in grado di selezionare e aggiungere le truppe alleate a un ordine di attacco tramite la finestra ordini di unità, selezionando la scheda "truppe alleate":


    Una volta che le truppe alleate sono selezionate, è possibile inviare un ordine di attacco a un target e i rispettivi alleati e le loro truppe faranno la loro parte nella battaglia:


    A differenza del semplice trasferimento o donazione di truppe ad altri giocatori, gli alleati che partecipano agli attacchi congiunti tramite il Tambo hanno un maggiore controllo. Ogni volta che un giocatore host invia le vostre truppe per un attacco, verrà indicato finestra dell'edificio Tambo:


    Se non siete d'accordo con ciò che il giocatore ospite sta facendo con le vostre truppe, è possibile fare clic sul pulsante per richiamare le truppe in qualsiasi momento e la missione verrà automaticamente annullata.


    Se durante una battaglia, gli alleati che attaccano vincono, il bottino sarà distribuito a seconda della forza con la quale ogni truppa ha contribuito alla battaglia. Così, la truppa più grande e forte raccoglierà un bottino maggiore:



    Quando più giocatori prendono parte ad una battaglia, sia in attacco sia in difesa, tutti i giocatori sono coinvolti allo stesso modo, secondo le regole delle battaglie uno-contro-uno, quindi non vi sarà un giocatore che perde unità e l'altro no.
    Se due attaccanti schierano 10 lancieri nell'attacco combinato, è come se un unico giocatore attaccasse con 20 lancieri.



    Quando arriverà il Tambo?
    L'aggiornamento è ora disponibile per il test sul server beta e arriverà a Seibal abbastanza presto se non insorgono complicazioni. Ci aspettiamo di renderlo disponibile su tutti i server entro questa settimana, ma non abbiamo attualmente alcuna data fissa. Aggiorneremo questo post quando avremo una data certa. ;)



    Speriamo che il Tambo, tanto aspettato, vi faccia divertire ancora di più.
    Aspettiamo i vostri commenti e i vostri suggerimenti ;)


    Il vostro team Tentlan