Posts by von Braun

    si potrebbe, invece di creare due schermate chat differenti, utilizzare quella del server implementandola, che so, con un tag che permetterebbe di scrivere un messaggio visibile solo ai membri della tribù X, magari di colore differente in modo da renderlo riconoscibile. Un po' come la scritta in rosa: si scrive /tr eil messaggio esce in, boh, rosso, visibile solo ad alcuni.



    tra l'altro non ci sarebbe neanche il problema dei caratteri troppo piccoli dato che la chat e allungabile (e non so se anche allargabile, non ho provato) a piacimento del player


    no, non è allargabile (ci ho provato :) )

    Mi piace l'idea! Oltretutto i giocatori sarebbero anche stimolati nel frequentare il forum.


    Magari per limitare il numero dei sotto-forum si potrebbe ottenerlo una volta arrivati a certi livelli (tipo con X giocatori o una volta superati X punti) e su richiesta, e la gestione sarebbe a carico dell'alleanza stessa (nel senso che sarebbe compito del capo o di un "responsabile forum"organizzarla in base alle loro esigenze.

    Credo però che il mantenimento delle truppe sarebbe a carico del destinatario e nel caso potrebbero consumare il mais in un battibaleno, ed una volta esaurito risulterebbe impossibile attaccare e la resistenza si abbasserebbe (secondo la guida inglese in una settimana si azzererebbe), e rischieresti di schiantare tutti i soldati in una botta sola.

    Mi rendo conto che questo appunto è di una pignoleria infinita, per cui me ne scuso in anticipo.


    Il gioco è ambientato in epoca pre-colombiana, quindi prima della scoperta dell'America. Ma prima dell'arrivo degli spagnoli non c'erano cavalli sul continente americano (esisteva un cavallo in epoca preistorica, ma questo si è estinto almeno 2400 anni fa, quindi non credo che sia questo). Ora, l'immagine dell'Holcan lanciere e dell'Holcan arciere mostra due guerrieri a cavallo, cosa impossibile.

    Buonasera a tutti!



    la seconda idea era quella di sbloccare la possibilità di conquistare anche i villi degli altri player (magari solo di player che abbiano da due città in poi, se proprio non volete far ripartire un giocatore da 0) che renderebbe secondo me il tutto più divertente perché le guerre diventerebbero nettamente più sensate, così resta un piallarsi a vicenda senza mai poter realmente vincere


    Sono d'accordo sull'idea di conquistare i villi. Non sono invece favorevole all'idea di lasciare il primo: svariati anni fa giocavo ad un gioco che funzionava in questo modo (wild west), creavi coloni e costruivi villi, solitamente vicino al tuo. Una volta che questi venivano conquistati, ti restava il villo madre circondato dai tuoi ex, ormai divenuti ostili. In pratica, tu eri una farm e non potevi ricominciare a meno di non crearti un secondo player.


    Piuttosto mi chiedo se gli inattivi restano in mappa, riempiendola di villi piccolissimi ed inutili, o scompaiono dopo un periodo di inattività.