Posts by An00bi

    I've started to play 1 week ago and this game has some cool mechanics but, after found new cities, what will be the point to play this game? People just keep build, farm resources e recruit troops to fight other players till this will start to be boring for everyone.


    So, as i've written in the subject, what are your plans for this game? Are you going to release some new features like Conquer enemy's cities? Can we have a list of your plans for the future and an ETA?


    Actually im playing on the Italian Server Mayapan and there is a wonderfull community, everyone help eachother with tips and more to learn how to play but i think that if you dont make some cool changes this game will "die" soon :\

    In generale le meccaniche di gioco non sono niente male ma una cosa pessima è l'assenza di strumenti per la gestione dei membri all'interno di una tribù. Avere SOLO una bacheca, dove possono spammare tutti i membri della tribù, per gestire un' intera ally di 40/50 persone è praticamente impossibile. Questo comporta il doversi appoggiare su dei forum/gruppi fb esterni che offrono una gestione migliore dei messaggi.


    Quindi le modifiche che vorrei proporre sono:

    • Un mini forum per la tribù. Quindi avere la possibilità di creare diverse sezioni diverse dove aprire discussioni per affrontare temi diversi, la possibilità di assegnare a persone diverse dei "poteri" per cancellare eventuali messaggi/discussioni e permettere solo a degli utenti di scrivere in una determinata sezione. Da implementare nella scheda dove c'è la "Panoramica Generale", "Membri" etc.;
    • Permettere solo al capo tribù e ai "consiglieri" di poter postare sull'attuale Bacheca degli annunci senza permettere ai membri della tribù di poter scriverci (questo eviterebbe lo spam e di conseguenza le 99 notifiche);
    • Una chat SOLO per la tribù (simile a quella già presente in game per tutto il server) posizionando l'icona vicino all'icona della Tribù.


    Credo che sia il minimo per permettere ai membri di una tribù di organizzarsi per bene, evitando di dover utilizzare strumenti esterni.

    - Che cosa significa "Popolazione Totale", "Popolazione Libera", "Popolazione a lavoro", "Popolazione massima"?

    • La "Popolazione Totale" è data dall'unione della "Popolazione a lavoro" e della "Popolazione Libera";
    • La "Popolazione Libera" è la parte dei tuoi cittadini disponibile per nuovi lavori;
    • La "Popolazione a lavoro" è la parte dei tuoi cittadini a cui è già stato assegnato un lavoro (ad esempio la costruzione di un nuovo livello di un edificio, l'esecuzione di un rituale, etc.). Ogni volta che assegni ai tuoi cittadini dei nuovi compiti, parte della "Popolazione Libera" cambierà il loro status in "Popolazione a Lavoro";
    • La "Popolazione Massima" indica la "quantità" massima di persone disponibili per ogni livello del Tempio del Sole ( il Tempio del Sole è l'edificio responsabile della crescita della tua popolazione). Ogni livello del Tempio del Sole ha un rangedi predefinito all'interno del quale la popolazione può crescere; quando verrà raggiunto il massimo, dovrai costruire un nuovo livello del Tempio del Sole per permettere alla tua popolazione di crescere ancora.


    - Dove trovo le informazioni relative alla mia popolazione?
    Mettendo il cursore sull'icona della popolazione nella barra delle risorse, potrai vedere un resoconto della tua popolazione:



    Per vedere maggiori dettagli clicca sul Tempio del Sole, li troverai le informazioni riguardo la tua popolazione, il consumo del mais e dove è occupata (costruzioni, unità, etc.) come nell'immagine:




    - Cosa succede con la popolazione quando un'ordine viene completato? Saranno disponibili di nuovo?
    Questo dipende dal compito a cui stanno lavorando. Per esempio, quando le ricerche o i rituali vengono completati, i cittadini che hanno completato questi compiti saranno disponibili per altri lavori.



    - Cosa succede al numero della popolazione se le mie unità vengono uccise in battaglia? Li riavrò indietro?
    No, in quanto appunto sono state uccise in battaglia. Ma in questo caso si formerà dello spazio e nel tempo verrà riempito da altre persone.



    - Come funziona la crescita della popolazione su Tentlan?
    L'edificio responsabile della crescita della popolazione è il Tempio del Sole. Se hai bisogno di più persone dovrai far salire di livello questo edificio, in quanto ogni livello del Tempio del Sole ti permetterà di avere più popolazione disponibile. Ogni livello ha determinato range entro il quale è possibile far crescere la popolazione. Per visualizzare la "Popolazione massima al livello attuale", clicca sul Tempio del Sole e quindi premi su "Mostra più informazioni" e avrai di fronte questa schermata:



    Come mostrato nell'immagine, il livello 30 del Tempio del sole ha una "Popolazione massima" di 1,262,482. Questo vuol dire che la popolazione non crescerà oltre questo limite. Per ottenere più popolazione dovrai far crescere di livello il Tempio del Sole.



    - Ho bisogno di più persone, come le ottengo?

    • Continua a far salire di livello il Tempio del Sole, in quanto ogni livello ti permetterà di ottenere altre cittadini;
    • Ricerca "Matematica": ogni nuovo livello di questa ricerca aumenterà il limite della crescita massima della popolazione;
    • Se hai urgentemente bisogno di "Popolazione Libera", e non hai nessun altro modo per ottenerla, potrai demolire degli edifici oppure congedare delle unità.


    - La "Popolazione" e il "Mais" come sono in relazione tra loro?
    Il Mais è il cibo che consuma la tua popolazione per poter lavorare ai vari compiti che gli assegnerai. Di conseguenza, quante più persone vivranno nella tua città, più avrai bisogno del Mais per sfamarle. La "Popolazione a lavoro" consumerà il doppio del Mais rispetto al consumo della "Popolazione Libera".



    Guida scritta sul Forum inglese da Gaviotta.

    Produzione delle risorse


    -Come posso produrre le risorse su Tentlan? Vengono prodotte automaticamente?
    In Tentlan nessuna risorsa viene prodotta automaticamente, avrai sempre bisogno di mettere le risorse in produzione manualmente in ognuno dei quatto edifici. Ci sono 4 differenti cicli di produzione tra cui scegliere: 10 minuti, 1 ora, 4 ore e 8 ore.



    Per iniziare la produzione di una risorsa seleziona uno dei 4 cicli di produzione e clicca sul pulsante "Inizia". Inseguito potrai visualizzare in che stato si trova la produzione della risorse:



    Appena una produzione delle risorse sarà completa, apparirà un'icona a forma di piramide sotto il tuo avatar:



    Questo significa che le risorse sono pronte per essere raccolte.



    -Perchè non c'è una produzione automatica delle risorse su Tentlan?
    Un vantaggio della produzione manuale è che le risorse non potranno essere "lootate" (sinonimo di raccolte) fino a quando non le avrai raccolte da ogni edificio. Questa inoltre è una funzione di sicurezza aggiuntiva presente su Tentlan per tenere al sicuro le tue risorse.


    - Come posso ottenere più risorse?
    Per produrre più risorse, dovrai continuare a far salire di livello le strutture che le producono, visto che ogni livello aggiuntivo aumenterà il numero di risorse che potrai produrre. Inoltre potrai ottenere le risorse attaccando i barbari (più è alto il loro livello, più risorse avranno). Quando ti sentirai forte abbastanza da poter attaccare i tuoi vicini che potrebbero avere delle risorse, potrai provare ad ottenere altre risorse anche in questo modo.


    - Che problema hanno le mie strutture? Perchè la produzione è diminuita così all'improvviso?
    Se hai notato che la produzione delle risorse è diminuita di molto rispetto a quello che produci di solito, allora è diminuita la produttività del tuo popolo
    (solo il 15%), questa situazione si verifica se inizi a produrre delle risorse senza avere del Mais a disposizione. Per evitare questo assicurati di avere
    del Mais a disposizione nella tua città prima di iniziare la produzione in ogni edificio. Quando raccogli le risorse dovresti raccogliere prima il Mais, poi il
    resto delle risorse (Calcare - Ossidiana - Cacao), per essere sicuri che quando darai il via ad una nuova produzione avrai del Mais a disposizione nella tua città.




    Inviare le risorse

    - Come posso inviare delle risorse ad altri giocatori?
    E' abbastanza semplice: vai nella mappa del mondo e clicca sulla città del player a cui vuoi inviare delle risorse (in alternativa scrivile coordinate all'interno del menu delle coordinate nell'angolo in basso a sinistra della mappa). Verrà fuori questo menu con varie opzioni:



    Seleziona "Invia Risorse", inseguito le unità che dovranno trasportarle, e premi sul bottone "Invia truppe".


    - Quali sono i requisiti per inviare delle risorse?
    Avrai bisogno del Mercato al livello 5 sia nella tua città che in quella in cui sono destinate le risorse (vale lo stesso per due città appartenenti allo stesso giocatore).


    - Quali sono le migliori unità per il trasporto delle risorse?
    Polom (2000 risorse) e Pochteca (10000 risorse) sono entrambi una buona scelta. Comunque, queste non sono le uniche unità che possono trasportare delle risorse: tutte
    le unità (eccetto le spie) possono trasportarle; puoi andarlo a vedere all'interno del Tempio del Giaguaro.




    Risorse: Mais


    - A cosa serve il Mais?
    Il mais è molto importante per lo sviluppo della tua città, visto che il tuo popolo "mangia" o consuma il Mais per poter adempire ai loro compiti all'interno della città.Inoltre avrai bisogno del Mais per: reclutare le tue truppe, inviarle in missione, condurre delle ricerche, effettuare dei rituali, e ereggere alcuni edifici.


    - Perchè il Mais viene consumato cosi velocemente?
    All'inzio del gioco è normale che il Mais venga consumato così velocemente, in quanto ancora non hai sviluppato la tua Fattoria di Mais. Mentre fai crescere la tua città continua a far sviluppare la Fattoria del Mais per aumentarne la produzione. Inoltre continua ad aumentare la ricerca dell'Agricoltura, visto che ogni livello aumenterà la produzione del Mais dell'1%.


    - E' vero che se non ho del Mais a disposizione ne riceverò un pò gratis?
    Nella prima settimana in Tentlan lo riceverai se le tue risorse finiranno, ma oltre la prima settimana dopo la tua iscrizione non ne riceverai più.


    - Cosa succede se finisce il Mais nella mia città?

    • Se non c'è del mais nella tua città, non potrai spostare le tue truppe della tua città, visto che avrai bisogno di pagarle con il Mais;
    • Il tuo popolo inizierà a lasciare la città (però almeno 50 rimarranno);
    • La produzione delle risorse si abbasserà fino al 15%;
    • .Le tue truppe inizieranno a perdere la loro stamina, ma questo non succederà immediatamente. Approssimativamente dopo 5-6 giorni che non ci sarà più il Mais a disposizione nella città, le truppe inizieranno a perdere completamente la loro stamina. In queste circostanze se qualcuno dovesse attaccarti vinceranno senza ricevere perdite in quanto le tue truppe non potranno combatterli.



    Risorse: Ambra


    - A cosa servono le pietra d'ambra?
    Avrai bisogno delle pietre d'ambra per la ruota di Tzolkin, nella quale potrai vincere diversi premi. Inoltre avrai bisogno di queste pietre per far salire di livello il palazzo di Quetzal.


    - Come posso ottenerle in gioco?
    Potrai trovarle attaccando gli accampamenti dei barbari. Il livello dell'accampamento non è importante, ciò che influisce è il resoconto della battaglia: se vinci otterrai una pietra d'ambra che potrai trovare nella ruota di Tzolkin. In questo caso verrà menzionato anche nel resconto della battaglia:



    Qualora i barbari dovessero vincere e non tu, provaci di nuovo. Almeno una pietra d'ambra è garantita. Se sarai veramente fortunato ci sarà una chance di ottenerne più di una al giorno (questo non succede molto spesso). Inoltre, potrai acquistare le pietre d'ambra all'interno del negozio, nella sezione "Risorse". In più ci sarà una possibilità di vincerle anche quando utilizzerai la ruota di Tolzkin. Oppure potrà ottenerle come ricompensa invitando degli amici a giocare a Tentlan (vai in "impostazioni" - "invita i tuoi amici").




    Risorse: Turchese


    - A cosa serve il turchese?
    Il turchese può essere utilizzato per attivare delle opzioni premium che ti faranno ottenere dei vantaggi in gioco, come degli speedups per il reclutamento delle truppe, per le ricerche o per la costruzione degli edifici, o ancora per velocizzare la produzione delle risorse etc.


    - Come posso ottenere del Turchese in gioco?
    Il turchese può essere comprato utilizzato il denaro reale attraverso il sistema di pagamento presente su Tentlan. Inoltre potrai ricevere del Turchese completando delle missioni, confermando la tua email, e invitando i tuoi amici a giocare su Tentlan. Inoltre c'è una possibilità di vincerlo usando la ruota di Tolkzin (50 turchese nel settore silver e 200 turchese nel settore gold).



    Guida scritta sul Forum inglese da Gaviotta.

    Attaccando i villaggi barbari succede che nonostante io abbia una capacità di carico di es. 8000, mi raccolgono si e no meno della metà delle risorse presenti in quel villaggio (900/100 risorse massimo su una capacità di carico di 8000):| E' una cosa normale o sbaglio io qualcosa?

    Non so se si tratti di un bug o di un giochetto strano riguardo la struttura delle finestre: se aprite ad esempio la scheda di qualche struttura e la scheda "Attività", trascinando la scheda "Attività" verso destra (contro il bordo dello schermo) l'altra finestra aperta scorre verso sinistra.


    E' una roba strana che non ho mai visto e non saprei se definirlo bug o meno.


    Edit: Ecco il video in formato gif - http://makeagif.com/rHDFWB -