Posts by Lighea87

    Per accedere alla chat presente nel gioco potete utilizzare anche il seguente link http://it.tentlan.com/chat . Da qui potete leggere e scrivere i messaggi della chat in una pagina indipendente e non dovete continuamente aprire e chiudere il riquadro nella pagina di gioco.




    Buon gioco e buona chat a tutti. ;)


    Il Team di Tentlan

    Ciao, sono Kat, vivo sul Lago di Como e gioco da 11 mesi nella Mayapan spagnola.
    Un saludo a MOHO esperando que no se ponga a llorar como que en el otro servidor me peleè bastante :D espero que aquì vaya mejor :saint: por ahora puedo decir que no he visto nada de raro en el chat del mapa y que los de la Alianza me parecen mas hospitalarios que ni los Arcanos.
    Veo que han empezado sin mi y con traductores extranjeros :( de cualquier manera despues de 48 dias esperando que me reparaban el ordenador intentè de entrar en todos estos medios de comunicacion que me han echo abrir y no me aceptaron la contraseña y no se que hacerle porque habia salvado todos los codigos en el ordenador roto, espero de no haberle causado retrasos


    kat, leggi il Regolamento del Forum e delle sezioni in cui scrivi.
    La lingua del Forum è l'Italiano. Sei pregata di editare il tuo post o provvederò a cancellarlo.


    Grazie

    Tohoron Tiriel,
    ho appena pubblicato il regolamento di sezione.
    Potresti, per favore, modificare il tuo post in modo da renderlo facilmente leggibile?
    Sarebbe il caso di dare un titolo chiaro al thread (che faccia capire di cosa parli) e di proporre un solo suggerimento per thread.


    Grazie per la collaborazione ;)

    In questa sezione potete postare le vostre idee per migliorare il gioco.
    La sezione ha poche e semplici regole (vi ricordiamo che sono sempre valide le Regole del Forum):

    • Prima di aprire un nuovo thread, assicuratevi che l'argomento non sia già stato trattato usando la funzione di ricerca che trovate nel Forum (in alto a destra)
    • Se l'argomento non è stato già stato trattato, allora aprite un nuovo thread.
    • Date al vostro thread un titolo chiaro e che faccia capire cosa riguarda.
    • Spiegate in modo adeguato la vostra idea: quali aspetti del gioco riguarda (osservatorio, truppe, produzione di risorse, ecc.), quali sono i meccanismi di funzionamento, perché dovrebbe essere implementata, ecc..

    Vi ricordo che anche in questa sezione, come in tutte le altre, vale il Regolamento del Forum, quindi:

    • evitate post che contengono solo smiles, messaggi brevi ("bravo", "bella idea", ...)o solo quote;
    • argomentare in modo costruttivo le vostre risposte;
    • commentate solo il suggerimento e non fate alcuna critica o commento nei confronti dell'autore del thread o degli altri utenti.


    Lo Staff di Tentlan

    Carissimi Tentlaniani,


    Vi informo che anche la nostra Comunità Italiana di Tentlan ha una pagina Facebook.
    Cliccando sull'immagine qui sotto verrete reindirizzati direttamente alla pagina.






    Il Team di Tentlan

    In questa sezione potete segnalare il malfunzionamenti del gioco.
    Per tenere la sezione ordinata, vi chiediamo di seguire queste semplici regole.

    • Aprite un thread per ogni bug da segnalare
    • Prima di aprire un nuovo thread, assicuratevi che il bug non sia già stato segnalato. (Usate il campo di ricerca situato in alto a destra)
    • Siate chiari e precisi nel fare la vostra segnalazione. Se potete, spiegate ogni singolo passaggio che vi porta a visualizzare questo bug/errore.
    • Inserite un screen dell'errore di traduzione/bug da segnalare.

    Cari Tentlaniani,


    Benvenuti sul Forum ufficiale di Tentlan!
    Avete dovuto aspettare un po' ma alla fine ce l'abbiamo fatta. ^^


    Come sapete, Tentlan è un gioco nuovo, ci sono ancora tante cose da implementare e da sistemare, ma la passione e la voglia di crescere non mancano.
    Noi del Team speriamo che il gioco vi piaccia e che vogliate aiutarci a renderlo sempre migliore. Quindi, non esitate a postare le vostre idee, proposte, domande e a segnalare eventuali problemi riscontrati.


    Beh, cosa aspettate?? Leggete il Regolamento del Forum e poi iniziate a postare.


    Buon divertimento.


    Il Team di Tentlan

    Cari giocatori,
    Il Regolamento di Gioco è stato tradotto da quello pubblicato sul forum inglese.
    Se vi è qualcosa di poco chiaro, qualche errore di battitura, se avete delle domande, scrivete pure in questo thread.


    Grazie


    Lighea87

    Regolamento del Forum


    Premesse

    • L'obiettivo di questo Regolamento non è quello di imporre una sorta di "dittatura" all'interno della comunità di Tentlan. Le regole servono per rendere il Forum un luogo in cui gli utenti possano discutere e confrontarsi in modo civile e sereno, nel rispetto di tutti.
    • Quando prendete parte ad una discussione su questo forum, dovete rispettare le Regole Generali sottoelencate.
    • In caso di mancato rispetto delle Regole del Forum, il Team di Supporto deciderà le sanzioni più appropriate. A seconda della gravità del caso, il Team di Supporto potrà decidere di bloccare in modo permanente l'account.
    • Il team di supporto si riserva il diritto di modificare il Regolamento del Forum in qualsiasi momento, qualora sia ritenuto necessario. In caso di modifiche la Comunità di Tentlan sarà prontamente informata nell'apposita sezione.
    • I Termini e Condizioni (T&C) di Lionmoon UG sono applicati anche all'utilizzo di questo forum. In caso di contraddizione tra T&C e il Regolamento del Forum, prevarranno le disposizioni dei T&C.


    Regole Generali

    • Trattate gli altri utenti e le loro opinioni con rispetto, siate tolleranti e gentili. Anche se questa è una comunità virtuale, i suoi utenti sono persone reali. Qualsiasi tono minaccioso o offensivo nei confronti degli altri utenti non è accettato e deve essere evitato. Fate i vostri commenti sull'argomento e non sul suo autore.
    • È vietato pubblicare messaggi sul Forum o inviare messaggi privati (PM) di carattere razzista, minaccioso, pornografico, offensivo, diffamatorio, osceno o con qualsiasi tipo di contenuto che possa offendere o ferire i sentimenti e la morale degli altri utenti.
    • È inoltre vietato pubblicare contenuti illegali o collegamenti a tali contenuti. Questo include: contenuti pericolosi, moralmente offensivi e politicamente estremi, contenuti la cui legalità può essere messa in discussione.
    • Non è consentito pubblicare corrispondenza privata (messaggi privati, discussioni private) senza il previo consenso esplicito di tutte le parti coinvolte. Non è consentito, inoltre, pubblicare informazioni personali di altri utenti (e-mail, contatti msn, skype, ecc) senza il loro esplicito consenso. Questa regola vale per tutti i sistemi di comunicazione, non solo sulla Comunità di Tentlan.
    • È vietata la registrazione da parte di uno stesso utente di più account (multi-account). La violazione di questa regola comporta il ban definitivo di tutti gli account. Se si desidera eliminare/modificare il proprio account o si riscontrano difficoltà durante l'accesso al forum, contattate l'Amministratore del Forum o il Team di Supporto.
    • Non è consentito pubblicare contenuti scritti solo con caratteri maiuscoli (equivale a "gridare") o in modi che ne rendano difficile la lettura (ad esempio l'uso di colori troppo chiari). I messaggi che non rispettano questa regola saranno modificati e i loro autori riceveranno un avvertimento (a seconda della gravità del caso).
    • È vietato pubblicare post contenenti solo smilies, immagini, quote, risposte brevi o messaggi non attinenti al tema trattato nel thread (il cosiddetto spamming). L'unica eccezione a questa regola è consentita nella Spamboard (a discrezione del Team di Supporto).
    • Non è consentito impersonificare un membro del Team di Supporto, o un qualsiasi membro della board. Questo vale anche per i nomi, gli avatar, firme, ecc.
    • Prima di aprire una nuova discussione, assicuratevi di scegliere la sezione corretta. Le discussione aperte in sezioni sbagliate verranno spostate e/o chiuse e l'autore verrà informato.
    • Evitate la ripetizione di argomenti. Prima di creare un nuovo thread, controllate sempre se esistono già discussioni che trattano argomenti simili. Utilizzate l'opzione di Ricerca sulla parte superiore del Forum e assicuratevi che la vostra domanda o proposta non abbia già avuto risposta.
    • Evitare l'uso eccessivo del pulsante "Report" (segnala). Non segnalate i messaggi di altri utenti al Team di Supporto se non esiste una reale motivazione.
    • I materiali protetti da copyright non possono essere pubblicati sul Forum senza il consenso del titolare di detti materiali.
    • La lingua del Forum è l'Italiano. Non è consentito l'uso di altre lingue se non in casi particolari (ad esempio per riportare informazioni dal Forum inglese di Tentlan).
      Evitate le abbreviazioni (stile SMS) in modo da consentire a tutti gli utenti di leggere senza difficoltà i contenuti del Forum.


    Grazie per aver dedicato il vostro tempo alla lettura di queste regole e grazie per l'aiuto che ci darete per rendere questa Comunità un luogo in cui tutti i giocatori di Tentlan possano trascorrere piacevolmente il proprio tempo giocando e comunicando tra loro.



    Il Team di Tentlan

    Regolamento del Gioco

    § 1. Account

    1.1. Numero di account
    Ad ogni giocatore è consentito avere un solo account per server (attualmente in Italia è presente solo il server Mayapan).


    1.2. Multi-Account e Pushing
    Non è consentito avere e/o giocare con più account sullo stesso server ("Multi-Accounting"). Se un giocatore è in possesso di più di un account sullo stesso server, tutti i suoi account verranno bloccati. Lo stesso vale per gli account utilizzati con lo scopo di rafforzare altri giocatori ("Pushing"): sia l'account che aiuta sia l'account che beneficia di questi aiuti saranno bloccati. I giocatori sono tenuti a segnalare tali casi (quando un account viene usato per fare progredire velocemente un altro account) al Team di Supporto di Tentlan. In caso di Multi-Account e di Pushing, gli account di gioco verranno bloccati in modo permanente, senza alcuna possibilità di appello.


    1.3. Connessione Internet condivisa
    Se più utenti accedono al gioco dalla stessa connessione internet (ad esempio da casa), gli stessi sono tenuti a comunicarlo al Team di Supporto l'utilizzo di una connessione condivisa. Se si accede al proprio account usando connessioni ad internet a cui possono accedere anche altri giocatori (come scuole, posti di lavoro, internet point, connessioni Wi-Fi pubbliche, ecc.), il giocatore deve comunicarlo al Team di Supporto (support@lionmoon.com). Nel caso in cui non dovesse arrivare alcuna comunicazione, gli account individuati come multi-account saranno bloccati senza alcuna possibilità di appello. In caso di dubbio, gli utenti devono fornire prove valide che gli account appartengono a persone diverse. Qualsiasi interazione tra tali account deve essere evitata.


    1.4. Account Sharing
    Ogni account può essere utilizzato da una sola persona. L'utilizzo di un account da parte di più giocatori è vietato, tranne in caso di Account Sitting (§1.5).


    1.5. Account Sitting

    • a) L'Account Sitting permette ad un giocatore di affidare il proprio account ad un altro giocatore (sitter) per un massimo di 7 giorni consecutivi.
    • b) Il giocatore che intende affidare il proprio account di gioco ad un altro giocatore deve informare il Team di Supporto e seguire le indicazioni fornite nel presene paragrafo (1.5). L'Account Sitting è consentito solo previa autorizzazione del Team di Supporto, che viene comunicata via e-mail. Se tale autorizzazione non viene data e i giocatori procedono ugualmente all'Account Sitting, gli account dei giocatori possono essere considerati come multi-account ed essere bannati, senza possibilità di appello.
    • c) Come richiedere l'autorizzazione per l'Account Sitting: Il giocatore che intende affidare temporaneamente il proprio account ad un altro giocatore, deve inviare una e-mail Team di Supporto (support@lionmoon.com) comunicando il nome dell'account di gioco da sittare (da affidare), il nome dell'account del giocatore che sitta (prende in custodia) e la data di inizio dell'Account Sitting. L'e-mail che contiene tali informazioni deve essere inviata dallo stesso indirizzo di posta elettronica utilizzato nell'account di gioco di Tentlan che volete venga sittato ("accudito" da un altro giocatore). Il Team di Supporto comunicherà la propria decisione riguardante ogni caso di Account Sitting via e-mail.
    • d) Al termine del periodo di 7 giorni (vale a dire la durata massima di un account sitting), dovranno trascorrere almeno altri 7 giorni prima che venga autorizzato un altro Account Sitting. Durante il periodo di Sitting è vietato modificare l'indirizzo e-mail e la password dell'account sittato.
    • e) Il giocatore al quale viene affidato un account di gioco (il Sitter). Terminato il periodo di Sitting (max. 7 giorni), il giocatore-sitter non può prendere in affidamento altri account per i successivi 7 giorni. Inoltre, al sitter non è consentito prendersi cura (sittare) di più account contemporaneamente, non importa se gli account siano sullo stesso server o meno. Il sitter non deve utilizzare l'account sittato per ricavarne un profitto personale. Nel caso in cui vengano scoperte delle irregolarità, entrambi gli account verranno bloccati. Questo vuol dire anche che se non è stata concessa alcuna autorizzazione all'Account Sitting dal Team di Supporto, l'account del sitter può essere bannato per multi-accounting (§ 1.2.).
    • f) Un account non può essere sittato da più di una persona alla volta.
      Il periodo di Sitting termina prima del periodo comunicato se il proprietario dell'account effettua l'accesso al proprio account.

    1.6. Scambio e cessione di Account

    • a) Se un giocatore effettua lo scambio o la cessione di un account senza l'assistenza del Team di Supporto (support@lionmoon.com), nessuna richiesta e nessun reclamo saranno trattati successivamente e non sarà fornita assistenza alcuna a meno che tali richieste non siano inviate tramite lo stesso indirizzo di posta elettronica utilizzato dall'account di gioco scambiato/ceduto.
    • b) Dopo che un account cambia proprietario, devono trascorrere almeno 28 giorni prima che possa essere scambiato o ceduto nuovamente. Dopo che il nuovo proprietario è entrato in possesso dell'account, si consiglia di cambiare l'indirizzo e-mail entro 12 ore.


    1.7. Vendita Account
    Tutte le attività commerciali riguardanti gli account sono vietate. È pertanto vietato vendere gli account o loro parti, acquistarli o offrli in qualsiasi altro modo per scopi commerciali.


    § 2. Bug Using
    Lo sfruttamento di eventuali errori/bug presenti in gioco allo scopo di ottenere un vantaggio sleale è severamente proibito. Ogni giocatore è obbligato a comunicare immediatamente eventuali errori critici di cui è a conoscenza al Team di Supporto. Se un giocatore ottiene un vantaggio sleale usando a proprio vantaggio errori di programmazione o bug, il suo account sarà bloccato immediatamente. Lo stesso vale se un utente ha notato un bug, ma non lo ha segnalato al Team di Supporto intenzionalmente.


    § 3. Manipolazione del gioco
    Sono vietati tutti i tipi di manipolazioni e interferenze nel sistema di gioco, nonché la generazione di traffico non necessario. È inoltre vietato l'uso di bot, programmi o script automatici o semi-automatici, in grado di attivare e/o sfruttare alcune funzioni del sistema. Se il giocatore viola questa regola, verrà immediatamente bannato dal gioco. Inoltre, il provider (Lionmoon) si riserva il diritto di chiedere i danni in caso di violazione di questa regola.


    § 4. Minacce
    Ogni tentativo di estorsione, coercizione e/o minaccia nei confronti degli altri giocatori può portare, a seconda della gravità di ogni singolo caso, all'esclusione del giocatore da uno o più server, dal forum e dalla chat di Tentlan. Spetta al Team di Supporto valutare la gravità di ogni singolo caso e le sanzioni da applicare.


    § 5. Nomi dei giocatori, delle tribù e descrizioni del profilo
    5.1. Qualsiasi tipo di contenuto politico, pornografico, offensivo, razzista, diffamatorio, così come qualsiasi contenuto che possa sembrare offensivo nei confronti degli altri giocatori, delle tribù di Tentlan o di Lionmoon, che venga diffuso tramite immagini caricate, descrizioni dei profili, scelta di nomi o nick, o tramite l'utilizzo di un linguaggio osceno, è da considerarsi vietato. Tali contenuti saranno modificati e i loro autori bloccati dal gioco, senza preavviso e senza possibilità di appello.
    5.2. Le tribù che imitano i nomi di altre tribù esistenti con cattive intenzioni, come ad esempio per dare fastidio, offendere o deridere le altre tribù o gli altri giocatori, saranno sciolte e i loro fondatori/amministratori saranno bloccati dal gioco. Tale sanzione può essere applicata anche agli altri membri della tribù.


    § 6. La comunicazione tramite messaggi in gioco, chat e forum
    6.1. I giocatori che utilizzano i messaggi in gioco, in forum e in chat facendo uso dei contenuti vietati di cui al §5 del presente Regolamento di Gioco, o che inviano messaggi di spam e disturbano gli altri giocatori, verranno sanzionati. Le sanzioni dipendono dalla gravità di ciascun caso. Tuttavia, un messaggio può essere offensivo senza contenere termini espliciti; sarà il Team di Supporto a giudicare ogni singolo caso e a decidere se sanzionare.
    6.2. Qualsiasi tipo di attività che abbia lo scopo di importunare il Team di Tentlan, sia tramite l'invio di e-mail, sia tramite l'utilizzo di forum e chat o la pubblicazione di messaggi nella descrizione del profilo, ecc... sarà punito e, a seconda della gravità del caso, il Team di Tentlan potrebbe decidere di bloccare il modo permanente l'account di gioco del trasgressore.


    § 7. Impersonificazione del Team di Supporto
    Non è consentito impersonificare i membri del Team di Supporto. Il divieto vale anche per l'utilizzo di nomi, avatar, firme, ecc.


    § 8. Violazione delle regole di gioco
    8.1. Ogni violazione del Regolamento di Gioco verrà sanzionata con un blocco (ban) di 1 o più giorni, un blocco permanente (ban definitivo) o la cancellazione dell'account di gioco. A seconda della gravità del caso, il Team di Supporto potrà applicare le sanzioni di cui sopra anche agli altri account dell'utente presenti su altri server di Tentlan e sugli altri giochi di Lionmoon.
    8.2. L'eventuale esclusione dal gioco può essere pubblicata sul Forum ufficiale del gioco.
    Il Team di Tentlan si impegna a rintracciare qualsiasi violazione delle regole del gioco.


    § 9. Lingua
    La lingua ufficiale del gioco è l'Italiano. Questo include, oltre al gioco stesso, tutti i siti web, la chat e il Forum ad esso collegati.


    § 10. Modifiche al Regolamento di Gioco
    Il Team di Tentlan si riserva il diritto di modificare le regole di gioco in qualsiasi momento, soprattutto se alcune parti del gioco variano. Si raccomanda al giocatore di tenersi costantemente informato sullo stato attuale delle regole di gioco, che di solito sono comunicate sul Forum ufficiale di Tentlan.


    § 11. L'applicazione dei Termini e Condizioni Generali di utilizzo ("T&C")
    In aggiunta a queste norme, i T&C vengono applicate all'uso del gioco e dei servizi aggiuntivi come forum, chat, etc. In caso di contraddizione tra i Termini e le regole del gioco, prevarranno le disposizioni dei T&C .