Posts by Carlina

no, non c'entra il numero delle discussioni. Oggi sta succedendo di nuovo e ci sono pochissimi messaggi.
    La scritta che compare è "un mese fa". Si prega di provvedere!

Sulla "bacheca tribù" da oggi anche interventi o presenze di ieri o l'altroieri compaiono come "un mese fa" o "tre mesi fa". Che è successo? Capita solo alla tribù cui appartengo o il problema è esteso anche ad altre tribù? E' un segnale di agonia terminale del gioco? ?(

Pasquino, di Enrico Bernard

Roma, via Ostiense 95, Bibliocaffe' Letterario, giovedì 7 aprile, ore 17:30.
    Incontro di drammaturgia e performance.
    Incontro con le "pasquinate" di Enrico Bernard e con l'interprete Melania Fiore.
    Un appuntamento quanto mai attuale in un momento storico di disillusione e delusione.
    Ingresso gratuito. :!:

"Le truppe, nonostante siano truppe alleate, ti costeranno le spese di mantenimento dell'unità mentre alloggiano al Tambo."
    Questo è scritto nella tabella relativa al tambo. Sei contento come una Pasqua?!?!

Mi piacerebbe sapere se i curatori del gioco hanno in mente di attuare una tregua per Pasqua e Pasquetta, così come avevano fatto per Natale e Santo Stefano.
    Sarebbe carino potere stare in pace mentre si festeggia e si fa la scampagnata tradizionale con le nostre famiglie! :)

Se il tuo è un lavoro, Lighea, ti capisco. Tutti sappiamo il proverbio "lega l'asino dove vuole il padrone".
    Ma io pensavo, secondo tue dichiarazioni, che tu fossi una semplice giocatrice che aveva dato la sua disponibilità per fare, in certo senso, da tramite tra giocatori ed azienda: in questo caso dovresti cercare di essere più incisiva e farti maggiormente rispettare. Non deve essere gratificante essere praticamente ignorata.

Questo intervento dell'amico riddick81 doveva essere postato, a mio parere, nella sezione "Suggerimenti".
    Si dà il caso, però, che tale sezione è una specie di limbo, o palude delle illusioni, poichè non uno dei suggerimenti proposti è stato mai accolto, e dire che ce n'erano di carini, intelligenti e interessanti!
    "Bravo, bene, verrà inoltrata la proposta" è il gioioso leitmotiv di Lighea, tanto rassicurante quanto triste perchè sa di presa in giro.
    E infatti molti dei proponenti, giocatori di livello, mica quaquaraquà, hanno mollato da tempo il gioco.

La teoria è una cosa, la realtà è un'altra. La frase "Tutti gli altri villaggi attaccati meno di 5 volte e che non hanno truppe per più di 24 ore, vengono eliminati e sostituiti dopo 24 ore" non corrisponde alla realtà, cioè a ciò che accade nel gioco. :thumbdown:

Topone, come ti ha detto Raptor, tutto dipende dal gioco che intendi fare. L'esercito è indispensabile per attaccare e portare a casa risorse, è evidente. Ma l'esercito ti può essere distrutto in poco tempo da uno o più attacchi, nel malaugurato caso che tu lo abbia lasciato in città e non lo abbia allontanato come consigliato (Faq e guida al gioco: tecniche difensive e di elusione).
    Alzare i livelli delle produzioni, della grotta, delle mura e torre, dello spionaggio e di altre ricerche è, a mio parere, indispensabile per una crescita sicura: tieni presente che, se sei attaccato e sconfitto, ti si abbasseranno di 1 livello torre e mura, ma il resto no.

Buongiorno.
    Ho capito come si fa a mettersi in modalità "vacanza" ma ho degli interrogativi e spero che qualcuno mi possa rispondere.
    1) Quando si è in modalità "vacanza" si può essere attaccati?
    2) Se il tempo minimo di vacanza è 48 ore, c'è un tempo massimo? se sì, di quante ore o giorni è?
    3) Poichè tutte le produzioni sono ferme, che succede alla popolazione? continua a consumare il mais disponibile o viene "congelata"?
    Grazie per l'attenzione! :)

La mappa è piena di "città fantasma", sotto le quali compare la dicitura "inattivo".
    Vorrei sapere di cosa si tratta. Di utenti che si sono ritirati? Potranno mai ritornare a giocare?
    Grazie a chi saprà soddisfare la mia curiosità! :)

Ringrazio per le risposte che, tuttavia, non considero esaustive.
    Dire che le amazzoni "possono subire danni" equivale a dire, secondo me, che possono essere ferite e curate e se "verranno comunque rubate dal vincitore" vuol dire che sarà il vincitore a curarle.
    Ne deduco che le amazzoni sono immortali. Se sbaglio mi si portino le prove.
    E' mai possibile che a una domanda semplice e chiara in questo Forum quasi mai si riesca a dare una risposta chiara e precisa?!?

Dal momento che le amazzoni, in caso di sconfitta passano al vincitore, mi chiedo se ciò può succedere ripetute volte e, in sintesi, se esse siano quindi praticamente immortali.
    Qualcuno può chiarirmi la questione?
    Grazie! :)