- Quante volte al giorno posso saccheggiare gli accampamenti dei barbari?
5 volte ogni 24 ore; le incursioni aggiuntive possono essere acquistate con i turchesi (premium).
- Quando ha inizio il nuovo ciclo di razzia ai barbari?
Alle ore 01:00 (durante il periodo dell'ora solare, da ottobre a marzo) o alle ore 02:00 (durante il periodo dell'ora legale)
- Dove posso controllare quanti attacchi ai barbari ho ancora a disposizione?
Vai alla mappa del mondo, nell'angolo basso a destra trovi una barra che mostra il numero di attacchi disponibili:
Invece, se hai già usufruito dei 5 attacchi gratuiti, la barra mostra quanto tempo ci vuole prima dell'avvio del nuovo ciclo di attacchi:
- Quante volte è possibile fare irruzione in un campo barbaro prima che scompaia dalla mappa?
5 volte (si noti che questi 5 attacchi possono essere effettuati da giocatori diversi)
- Dopo che un accampamento barbaro scompare dalla mappa, quando sarà sostituito da uno nuovo?I campi che sono stati attaccati almeno una volta o quelli che sono già scomparsi dalla mappa, vengono sostituiti da nuovi campi barbari ogni 6 ore, a partire dalle 06:45 CET.
I villaggi attaccati 5 volte, e che quindi spariscono dalla mappa, vengono sostituti ogni 6 ore, a partire dalle ore 6:45.Tutti gli altri villaggi attaccati meno di 5 volte e che non hanno truppe per più di 24 ore, vengono eliminati e sostituiti dopo 24 ore.
Esempio: se il villaggio barbaro viene attaccato alle 22:00 e perde tutte le truppe, viene rigenerato alle 22:00 del giorno dopo
- Quante pietre d'ambra posso trovare nei campi di barbari ogni giorno?
Puoi trovare almeno una pietra d'ambra, se attacchi un barbaro e vinci la battaglia. Se sei molto fortunati, se sei molto fortunato potresti trovare più di una pietra nello stesso giorno, ma questo non capita molto spesso.
- Di quante unità ho bisogno per fare irruzione con successo negli accampamenti dei barbari?
Il modo migliore per scoprirlo è quello di utilizzare il simulatore di battaglia che si trova tra le icone sulla barra in basso:
Basta spiare un barbaro ed inserire i dati nel simulatore di battaglia facendo clic sull'icona "simulatore" che viene visualizzato nel rapporto di spionaggio:
Ora è necessario provare diverse combinazioni di unità per trovare la soluzione migliore per ogni livello. Si noti che anche le strutture edilizie che garantiscono bonus (Temazcal - bonus resistenza, Piramide del Nano- bonus forza, Tempio della Luna - bonus fortuna) sono importanti, in quanto influenzano direttamente le caratteristiche delle unità.
Ecco alcuni esempi di combinazioni delle truppe che funzionano:
Livello 1: 5 lancieri
Livello 2: 37 arcieri
Livello 3: 170 arcieri
Livello 4: 850 cacciatori Atlatl
Livello 5: 5.000 cacciatori Atlatl o 245 guerrieri giaguaro oltre a 2.450 quipu e 2.450 sciamani
Livello 6: 15 Ek chuahs più 1.500 quipu e 1.500 sciamani
.....
N.B.: Questi sono solo alcuni delle possibili combinazioni che possono funzionare. Utilizzando il simulatore di battaglia, è possibile individuare ulteriori combinazioni che sono buone come quelli sopra elencate, o meglio ancora.
Guida scritta sul Forum inglese da Gaviotta.