• Dopo aver letto le vostre domande in chat, non riuscendo a rispondere in tempo a causa della connessione, ho deciso di scrivere questo post e cercare di rispondere a tutti i vostri dubbi.


    Che cos'è il Pushing?


    Il pushing si verifica quando degli account vengono utilizzati con lo scopo di rafforzare altri giocatori ("Pushing"): sia l'account che aiuta sia l'account che beneficia di questi aiuti saranno bloccati.


    Quali azioni possono portare al ban per pushing?
    Il Pushing si verifica quando:
    1. un giocatore invia costantemente risorse e truppe ad un altro giocatore, affinché quest'ultimo cresca più velocemente (si tratta per lo più, ma non solo, di un giocatore con un punteggio basso che trasferisce risorse e truppe ad un giocatore più forte);
    2. non vi è un aiuto reciproco: i movimenti di risorse e truppe vanno in un'unica direzione (dal player A al player B, raramente o mai da B verso A) e l'account ricevente risorse e truppe ha un punteggio molto più alto rispetto a quello di chi le trasferisce (come già scritto al punto 1)
    3. viene creato un account solo ed esclusivamente per potenziare uno o più giocatori.



    In quali casi il trasferimento di truppe e risorse è consentito?


    Non si trasgredisce alcuna regola quando:
    1. vi è uno scambio reciproco di truppe e risorse tra i giocatori per aiutarsi a vicenda;
    2. le truppe vengono scambiate (anche in grande quantità) tra i giocatori al fine di organizzare gli attacchi;
    3. un giocatore regala delle truppe e risorse ad un compagno che è stato attaccato per aiutarlo a recuperare più in fretta;
    4. si aiutano giocatori con un punteggio molto più basso rispetto al proprio.



    I giocatori che condividono la stessa connessione internet possono scambiarsi truppe e risorse ma raramente (ad esempio 1 volta a settimana) e lo scambio deve essere reciproco (non solamente dall'utente A verso l'utente B).