FAQ - 7. Tribù

• - Come posso unirmi ad una tribù?
    Per unirti ad una tribù devi avere il Consiglio Tribale a livello 1. Appena lo avrai costruito potrai cercare una tribù e mandare una richiesta per unirti.

- Dove posso vedere tutte le tribù?
    Clicca su Classifica come nell'immagine in basso:

Si aprirà una finestra con la classifica di tutte le tribù del server. Se conosci già il nome della tribù a cui vuoi unirti, puoi trovarla scrivendo il nome nella barra di ricerca presente nella costruzione Consiglio Tribale, oppure cliccando il bottone Cerca:

- Come posso entrare in una tribù?
    Ci sono due modi per farlo:

Se attualmente non fai parte di nessuna tribù, il modo più facile è cliccare sul profilo della tribù a cui vuoi unirti. Se la tribù cerca nuovi membri vedrai il bottone per inviare la tua richiesta:

Se sei già membro di una tribù ma vuoi cambiare, clicca sul profilo della tribù a cui vuoi unirti, e seleziona l'opzione Attività > Invia Richiesta:

- Come posso fondare una tribù?
    Prima di tutto è necessario avere il Consiglio Tribale a livello 3. Una volta costruito, vai nella sezione Fonda Tribù e scrivi il nome tribù e il suo tag nei rispettivi campi, successivamente clicca il bottone Fonda.

- Quanti giocatori possono unirsi alla tribù? Ci sono limitazioni?
    Attualmente non ci sono limitazioni per il numero di membri di una tribù.

- Come posso invitare altri giocatori ad entrare nella mia tribù?
    Per poter invitare altri giocatori devi essere Fondatore o Amministratore. Per invitare un giocatore, per esempio, puoi cliccare sulla sua città nel Mappa Mondo; così facendo si aprirà un menu con diverse opzioni tra cui Profilo utente:

Cliccando su Profilo utente si aprirà una finestra contenente i dettagli del giocatore selezionato. Puoi cliccare sull'opzione Invita nella tribù cliccando sul menu sotto l'avatar:

- Voglio cancellare un invito che ho mandato a un giocatore, è possibile farlo?
    C'è un opzione che permette di cancellare un invito nel caso in cui non risponde o hai cambiato idea. Puoi accedere a questa opzione cliccando su Tribù dal menu in basso e successivamente su Membri. Seleziona il giocatore in questione e cliccando su Modifica potrai cancellare l'invito:

- Cosa succede se il fondatore lascia la tribù? La tribù si scioglie?
    Se il fondatore lascia la tribù usando l'opzione Lascia tribù presente nelle Impostazioni la tribù non verrà sciolta ma, i diritti di fondatore passeranno automaticamente al giocatore con i poteri di Amministratore presente da più tempo nella tribù.
    Se nella tribù non dovessero esserci Amministratori, i diritti di Fondatore saranno assegnati al membro più anziano della tribù, ad esempio il primo membro ad essersi unito alla tribù dopo il fondatore.

- Il fondatore della tribù ha già lasciato il gioco, come possiamo nominare un nuovo fondatore?
    Se il fondatore ha già lasciato il gioco, ma nella tribù lui/lei ha ancora la carica di Fondatore, succede questo: ci sarà un'elezione all'interno della tribù e chi riceverà il 51% dei voti sarà il nuovo fondatore. Prima di chiamare le elezioni, l'Amministratore della tribù dovrà contattare il team di supporto e comunicare sia le prossime elezioni, sia la data entro cui votare. Successivamente tutti i membri della tribù devono mandare una email (un messaggio privato in gioco ad un membro del team di supporto o a support@lionmoon.com) indicando la persona che vogliono votare. Dopo aver contato i voti, il team di supporto sostituirà il fondatore.

E' stato adottato questo sistema sia per evitare possibili problemi legati a diversi giocatori che contattano il team di supporto chiedendo di nominare loro come nuovo fondatore, sia per evitare possibili motivi di malcontento o fastidi da parte della maggioranza dei membri della tribù.

Se non vuoi utilizzare questa procedura, puoi sciogliere la tribù e fondarne una nuova.

Guida scritta sul Forum inglese da Gaviotta.